INFORMATIVA PRIVACY DEL SITO WEB HTTPS://WWW.ZACCHELLOINFISSI.IT/

Ai sensi dell’art.13, Regolamento EU n. 679/2016

 

 

 

INFORMAZIONI SU QUESTO DOCUMENTO

Gentile Utente,

la presente informativa è rivolta a tutti gli Utenti del presente Sito Web e mira ad informare gli stessi sulle modalità con cui il Titolare del Trattamento raccoglierà e tratterà i dati personali dei propri Utenti che consultano il sito web https://www.zacchelloinfissi.it/ (il “Sito”) nonché le finalità per cui tali dati verranno raccolti ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali.

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TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Zacchello Infissi S.r.l

Via Zignol, n. 19

Trebaseleghe (PD)

Camera di Commercio di Padova

C.F. – P.IVA 04872230281

Email: info@zacchelloinfissi.it

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TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito ci sono:

  • Dati di navigazione: sono dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet e che vengono trattati anche allo scopo di ottenere informazioni statistiche (pagine del sito più visitate, numero di visitatori in base alla fascia oraria,…) e allo scopo di monitorare il corretto funzionamento del sito. Tali dati potrebbero essere utilizzati anche per accertare responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito.

In questa categoria di dati sono compresi: indirizzo IP; dati di utilizzo; orario della richiesta.

  • Dati forniti  direttamente dall’Utente in modo facoltativo: sono tutti i dati personali conferiti   volontariamente dall’Utente al Titolare, raccolti presso lo stesso o      mediante il Sito in fase di contatto o richiesta di informazioni, inserendo i dati in appositi form o con altra modalità.
    Si tratta principalmente di dati identificativi, necessari al fine di poter identificare i soggetti destinatari dei Servizi e poter permettere a noi di svolgere correttamente gli adempimenti amministrativi, oltre che fornire i diversi Servizi messi a disposizione tramite  il Sito e richiesti tramite le apposite pagine.
  • Cookie e sistemi di tracciamento: il Sito utilizza cookie. Per una maggiore informazione e per la gestione delle preferenze riguardo ai cookie utilizzati invitiamo l’Utente a consultare la nostra cookie policy [*]

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BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente quando il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali, quando il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare, quando il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla Legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

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MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la perdita dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate agli scopi per cui i dati sono stati raccolti.

Oltre che dal Titolare, può avere accesso ai Dati connessi alla navigazione del Sito il fornitore di servizi [*] che tramite il suo personale tecnico cura le operazioni di aggiornamento e manutenzione del Sito.

I dati personali raccolti sono altresì trattati sulla base di specifiche istruzioni del Titolare dal personale amministrativo, commerciale e marketing di Zacchello Infissi S.r.l.. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento ai sensi dell’art. 28 del Reg. (UE) 2016/679.

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LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

I Dati raccolti vengono trattati in Italia presso la sede operativa del Titolare. Il Titolare non trasferisce dati personali verso un paese terzo o un’organizzazione internazionale senza fornire garanzie adeguate agli interessati e a condizione che gli stessi dispongano di diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi (art. 46 GDPR).

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PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Il Titolare conserverà i Dati Personali per il tempo necessario all’adempimento delle finalità amministrative, contabili e fiscali connesse al rapporto instaurato e in ogni caso non oltre il decorso dei termini idonei per garantire l’eventuale difesa di un diritto della Società in sede di contenzioso.

Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di Legge o per ordine di una Autorità.
Al termine del trattamento il Titolare provvederà senza ritardo a cancellare o anonimizzare i Dati Personali nel momento in cui la loro conservazione non risulti ulteriormente giustificata.

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DIRITTI DELL’UTENTE

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare:

  • Diritto di accesso

ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei propri dati personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso a tali dati personali.

  • Diritto di rettifica

ottenere dal Titolare: (i) la rettifica dei dati personali inesatti che riguardano l’Utente e (ii) l’integrazione dei dati personali incompleti

  • Diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»)

ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali dell’Utente. Il Titolare del trattamento nei casi previsti dal Regolamento deve cancellare i dati personali e  deve informare i titolari del trattamento dello stato della loro richiesta di cancellare qualsiasi link o riproduzione dei dati personali.

  • Diritto di limitazione di trattamento

ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento nei casi previsti dal Regolamento.

  • Diritto alla portabilità dei dati

ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che riguardano l’Utente forniti al Titolare del trattamento, il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti nei casi previsti dal Regolamento.

  • Diritto di opposizione

opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla situazione particolare dell’Utente, al trattamento dei dati personali che hanno quale base giuridica l’interesse legittimo del titolare.

  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo

proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro di residenza abituale, di lavoro oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione, nel caso in cui l’Utente ritenesse che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento EU n. 679/2016.

Il testo completo di tali diritti, previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 e 77 del Regolamento EU n. 679/2016 e dall’art. 142 del D. Lgs. 196/2003 è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it.

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COME ESERCITARE I DIRITTI

Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile.

La revoca del consenso al trattamento non pregiudica la liceità del trattamento effettuato sulla base del consenso antecedente alla revoca dello stesso.

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MODIFICHE A QUESTA PRIVACY POLICY

Si precisa che la politica sulla privacy potrebbe essere modificata per aggiornamenti di Legge, perciò è consigliabile consultare periodicamente il Sito.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.